Manutenzione rete fognaria Andria

  • Manutenzione rete fognaria Andria Ecotrasporti

    L’Ecotrasporti si occupa della manutenzione rete fognaria ad Andria e in tutta la provincia di Barletta e Trani, eseguendo operazioni di spurgo anche su fosse biologiche e pozzi neri. La rete fognaria è un insieme di canalizzazioni, generalmente sotterranee, adibite a raccogliere le acque superficiali e quelle provenienti da attività umane. Per la manutenzione rete fognaria Andria l’Ecotrasporti utilizza attrezzature e prodotti chimici di ultima generazione con diverse caratteristiche, per operare nella disostruzione delle diverse reti fognarie. L’azienda Muraglia utilizzando sonde speciali idrodinamiche e idromeccaniche, funzionanti con acqua ad alta pressione, in poco tempo riesce a eseguire una perfetta disostruzione delle reti fognarie e, grazie al servizio di pronto intervento, l’Ecotrasporti è in grado di intervenire in qualunque momento, anche nei giorni festivi, per ripristinare il normale deflusso dell’acqua prima che l’ostruzione provochi danni e disagi ben più gravi e onerosi, anche con conseguenze civili e penali. Per evitare l’ostruzione delle reti fognarie è necessario compiere una manutenzione programmata, che permetta di pulire e disincrostare gli impianti fognari, così da poter controllare il normale deflusso dei liquami e delle acque nere.

  • Fognature con coni segnaletici

    Oltre alla manutenzione della rete fognaria, l’Ecotrasporti si occupa anche della pulizia dei pozzi neri, grazie all’esperienza e all’ausilio delle più moderne attrezzature. Il servizio offerto è di alto livello professionale e garantisce risultati sempre ottimali. Lo spurgo dei pozzetti neri e il lavaggio delle condotte di scarico contribuiscono in modo rilevante a evitare otturazioni gravi, anzi queste attività di manutenzione e pulizia sono consigliate prima di intraprendere altri interventi più invasivi e onerosi, come ad esempio la video ispezione, tecnica usata per l’individuazione di rotture nelle tubature e interventi di ripristino o sostituzione di tubature e pozzetti neri. Il servizio della pulizia della rete fognaria è effettuato sia presso i condomini e singole abitazioni sia presso gli stabilimenti industriali.

    Per i clienti del settore pubblico, come Comuni o Province, l’Ecotrasporti è in grado di occuparsi anche della manutenzione rete stradale, come la pulizia delle caditoie stradali. Le caditoie stradali hanno il compito di far confluire l’acqua piovana all’interno del sistema di fognatura urbano, grazie all’ausilio di un pozzetto, per questo motivo la manutenzione deve essere un atto programmato da compiersi con regolarità, soprattutto in determinate situazioni metereologiche.