La storia di Ecotrasporti

Smaltimento rifiuti speciali

L’Ecotrasporti di Andria è un’azienda a conduzione familiare, nata nel 1986 grazie all’esperienza del titolare Raffaele Muraglia. L’azienda inizialmente si occupava solo della manutenzione delle reti fognarie civili e industriali, ma grazie all’esperienza pluriennale di Raffaele e all’entusiasmo dei figli Francesco e Daniele, oggi l’Ecotrasporti Muraglia è in grado di offrire molteplici servizi: il trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non, la manutenzione della rete fognaria civile e industriale, lo smaltimento delle acque reflue nel settore caseario e vitivinicolo, la raccolta delle acque di prima pioggia, la manutenzione della rete stradale urbana, la manutenzione dei condomini. Oltre ai tre componenti della famiglia Muraglia, Raffaele, Francesco e Daniele, nell’azienda sono presenti altri due storici collaboratori fortemente integrati nello spirito aziendale. 

Tutto lo staff di Ecotrasporti di Andria, grazie all'elevata specializzazione e competenza, al continuo aggiornamento su nuove tecnologie e macchinari, al rispetto delle normative vigenti, è in grado di rispondere tempestivamente alle diverse esigenze dei clienti sia privati sia pubblici. 

L’Ecotrasporti ha due sedi, la sede legale è situata all’interno del centro storico della città, mentre la sede operativa dell’azienda è situata alla periferia cittadina, all’interno di un autoparco. Tutta l’area, per ragioni di sicurezza, è sottoposta a video sorveglianza e, al suo interno, è presente personale di sicurezza. 

Ecotrasporti conta all’interno del suo autoparco numerosi mezzi: autotreni, motrici con gru, autocarri, autotreni, auto spurghi, tutti periodicamente controllati e sottoposti a perizie certificate poiché tutte queste certificazione devono essere presentate all’Albo Gestione Rifiuti. 

L’identità aziendale si fonda sulla sicurezza, sull’efficienza e serietà nei servizi erogati, soprattutto nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti, servizio che deve essere erogato esclusivamente da aziende autorizzate e da personale altamente qualificato, per non incorrere in sanzioni amministrative e penali. L’azienda Muraglia, molto sensibile e attenta alle questioni ambientali e ai processi di riqualificazione delle aree urbane e industriali, offre ai propri clienti, sia pubblici sia privati, servizi di consulenza e assistenza per esigenze o problematiche in campo ambientale; garantisce inoltre un servizio di bonifica delle aree dismesse, che rappresentano lo strumento fondamentale nella riqualificazione urbana di un determinato territorio, la bonifica di serbatoi e siti inquinati.

  • TRASPORTO RIFIUTI SPECIALI

    TRASPORTO RIFIUTI SPECIALI

    I rifiuti speciali sono tutte quelle sostanze di scarto prodotte dalle aziende, a differenza dei rifiuti urbani, quelli industriale devono essere obbligatoriamente trattati e smaltiti da aziende specializzate.


    Scopri
  • SMALTIMENTO ACQUE REFLUE

    SMALTIMENTO ACQUE REFLUE

    Lo smaltimento delle acque reflue all’interno delle aziende agroalimentari rappresenta oggi una delle attività più delicate all’adeguamento e al rispetto delle normative vigenti.


    Scopri
  • MANUTENZIONE FOGNATURE

    MANUTENZIONE FOGNATURE

    Per la manutenzione rete fognaria Andria l’Ecotrasportiutilizza attrezzature e prodotti chimici di ultima generazione con diverse caratteristiche per meglio operare nella disostruzione delle diverse reti fognarie.


    Scopri